Acqua e relax!


Qual’è il posto ideale dove trovare acqua calda, bolle, relax e un fantastico panorama sulle Alpi? La risposta è: alle terme di Prè-Saint-Didiér.

All’ingresso si viene dotati di accappatoio, asciugamano e ciabatte. Dopo essere passati dagli spogliatoi, siamo pronti per il relax. Le regole sono semplici: godersi l’ambiente e le coccole che ci vengono offerte. La scelta compresa nell’ingresso base è ampia, offrendo una quarantina di servizi, suddivisi in categorie.

Le saune, secche o bagni di vapore, sono caratterizzate da temperature comprese tra 70 e 90 gradi. Come successo a me, il primo impatto può essere duro, ma con un po’ di impegno ci si abitua e si può successivamente assaporare la particolare sensazione di immergersi nella vasca di reazione (acqua… freddina… 11° C😉 ). Tra le varie saune, penso che tre di queste meritino una menzione a parte: la sauna secca dotata di finestra panoramica sul Monte Bianco, la sauna secca con aromi di fieno e il bagno di vapore con sale per scrub.

Veduta esterna delle terme

Le numerose vasche, poste sia all’interno sia all’esterno dell’edificio, consentono di usufruire di vari tipologie di idromassaggi, cromoterapia e aromaterapia. Tutte queste vasche/piscine contengono la fantastica acqua termale ad una temperatura di 38° C.

Capitolo a parte per la doccia scozzese: sfiziosa e fredda, altro non è che una doccia in vecchio stile, con un secchio che rovescia acqua a 11° C sulla nostra testa.

Sparsi per le terme, inoltre, troviamo anche varie sale relax, con lettini, divanetti e materassi per schiacciare un pisolino, recuperando così le fatiche di queste attività faticosissime!😛

Possiamo anche trovare altri servizi, quali le docce orizzontali (molto rilassanti), il percorso di Kneipp e i pediluvi con il bicarbonato. Oltre a questi servizi compresi nell’ingresso, esiste la possibilità di sottoporsi a trattamenti a parte, più costosi (come ad esempio i massaggi) e meno costosi (come ad esempio, fanghi e trattamenti facciali).

Infine, una nota sul buffet: aperto dalle 10 alle 20, consente a chi vuole stare li molto tempo di avere un pasto light e sano, senza però tralasciare il gusto. La scelta passa da frutta e verdura, fino a tisane del benessere, bibite, baci di dama e grissini al cioccolato.

Personalmente è stato il mio battesimo delle terme. Ottima esperienza, facilitata anche dalla presenza di numero si cartelli esplicativi prima dei vari servizi. Da rifare alla prossima occasione. Per chi come me non abita nelle vicinanze, è consigliato un pernottamento in zona, in modo tale da potersi godere al pieno l’esperienza.

Ps. se siete in una vasca idromassaggio, ma non ci sono le bolle… cercate un bottone da qualche parte, fa partire la magia!😉

2 thoughts on “Acqua e relax!

  1. Ci sono stata anche io ^^ Ottima struttura, dotata di un sacco di opzioni e di intrattenimento sicuro (ovvero per tutto il giorno non ti annoi). Il buffet è ottimo (quel pane con la frutta secca e i grissini con le gocce di cioccolato sono una delizia) ^^
    La mia Dolce Metà si è rifiutato di fare la doccia scozzese: pavido ;-P

    • Vero, ho dimenticato di citare il pane con fichi e noci… ottimo!🙂
      Insomma, la noia non è di casa in qualsiasi giorno dell’anno, solo che… si possono perder alcune esperienze causa fifa.. eheh!😀😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...